Perché la tua ossessione per i muscoli (e il testosterone) può essere fatale?

Perché l'uso di anabolizzanti e testosterone è pericoloso per la salute

Faresti meglio a smettere! Vi diciamo perché l’uso di anabolizzanti e testosterone è pericoloso per la salute.

Se sei un fan di vederti sempre più colpito davanti allo specchio, è meglio sapere che l’uso di anabolizzanti e testosterone è pericoloso per la salute.

Molti iniziano con l’esercizio fisico alcune volte alla settimana, ma alcuni cadono in una grave dipendenza per modificare il proprio corpo per vederlo in un modo diverso e ricorrere a questo tipo di ormone.

Miguel Escalante Pulido, capo di Endocrinologia presso l’ospedale specializzato IMSS di Jalisco, ha avvertito del pericolo di usare testosterone e anabolizzanti per aumentare la massa muscolare.

Lo specialista della salute afferma che il desiderio di guadagnare massa muscolare con meno sforzo e in breve tempo porta uomini e donne a cercare alternative come l’uso dell’ormone testosterone e anabolizzanti (i derivati ​​sostituiscono lo stesso ormone), che può essere dannoso alla vostra salute.

Vanno in palestra e assumono quantità molto elevate di testosterone, infatti ci sono anche donne che androgenizzano usando questo ormone e l’abuso di queste sostanze porta a varie controindicazioni e potenziali danni alla salute.

Perché l'uso di anabolizzanti e testosterone è pericoloso per la salute 1

Conosci il danno che gli anaerobici causano al tuo corpo? (Foto: Irobis)

Ma quali sono i rischi di ottenere # 39; mamey # 39; con ormoni?

È pericoloso poiché di solito insorgono casi di fegato, cancro alla prostata e danno renale acuto.

L’obiettivo di ingerire questo è di avere massa muscolare con meno sforzo.

LEGGERE  Anatomia e foto di Laooconte

Quindi non dovrei assolutamente prenderli?

Se hai davvero bisogno di fare il test, prima di assumere testosterone è necessario valutare la funzionalità renale, epatica e prostatica, se sei un uomo, così come i livelli di pressione sanguigna.

 

Secondo il Dr. Escalante, l’uso del testosterone è approvato solo come terapia ormonale sostitutiva, nel caso in cui gli uomini anziani abbiano un calo considerevole di questo ormone.

Cioè, se sei giovane, sarebbe giustificato assumere questo ormone solo quando, come uomo, hai un calo prematuro della produzione di testosterone e con questo, il rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare di artiosclerosi o anche una perdita cognitiva prematura, depressione o fibromialgia.

Perché l'uso di anabolizzanti e testosterone è pericoloso per la salute 2

L’ossessione di deformare il corpo è un problema psicologico. (Foto: Bodybuilding totale)

Sono passate molte palestre!

La quantità di testosterone che viene utilizzata nei centri di allenamento fisico è eccessiva e a breve termine può causare gravi effetti sul corpo.

Coloro che dipendono psicologicamente da questo prodotto probabilmente non sono disposti a rinunciare, poiché è vero che una volta che smetti di usarlo, la massa muscolare raggiunta tende a perdere.

E poi come lo faccio?

Ammettiamolo! (Quasi) nessuno è attratto da un corpo muscoloso che sta per esplodere. Quindi è meglio mantenere uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e, se sei un appassionato di muscoli, chiedi a un esperto di nutrizione cosa e come mangiare le proteine.

 

Perché l'uso di anabolizzanti e testosterone è pericoloso per la salute 3

L’uso del testosterone non ha alcun beneficio per la salute. (Foto: Anton)

Sia che tu voglia essere molto forte o meno, si raccomanda anche di esercitare regolarmente, non solo per mantenere il tuo corpo in buone condizioni, ma anche con la struttura fisica, “incluso il ritardo nello sviluppo della sarcopenia in età avanzata, ovvero la perdita di massa muscolare caratteristica dell’invecchiamento.

LEGGERE  Il nipote di "El Chato" in un documentario sul quotidiano "Spagna" a Tangeri