Qualità degli steroidi anabolizzanti sul mercato nero 358 campioni analizzati

Atleta che consuma steroidi

Il 60% degli steroidi anabolizzanti sul mercato nero ha una certa qualità (leggermente più se si tiene conto delle overdose). L’altro 40% è di bassa qualità (sottodosato, contiene uno steroide diverso o non contiene). Soprattutto oxandrolone del mercato nero (Anavar) che è spesso falso. I chimici cechi e slovacchi pubblicheranno presto questo sulla rivista scientifica peer-reviewed  Test antidroga & Analisi. Studi I ricercatori hanno analizzato 358 diversi campioni di steroidi anabolizzanti, tutti provenienti da utenti di palestre ceche e slovacche. Risultati Quasi il 60% dei campioni era di qualità. Contenevano gli stessi steroidi anabolizzanti citati dall’etichetta, nelle concentrazioni descritte. Tuttavia, l’altro 40% dei campioni non era di qualità. Non c’era differenza tra orale e iniettabile.

studi

I ricercatori hanno analizzato 358 diversi campioni di steroidi anabolizzanti, tutti provenienti da utenti di palestre ceche e slovacche.

risultati

Quasi il 60% dei campioni era di qualità. Contenevano gli stessi steroidi anabolizzanti citati dall’etichetta, nelle concentrazioni descritte. Tuttavia, l’altro 40% dei campioni non era di qualità. Non c’era differenza tra orale e iniettabile.

Grafico con i campioni di steroidi analizzati

Circa il 17% dei campioni era sottodosato e oltre il 15% dei campioni non conteneva steroidi. Lo steroide anabolizzante più adulterato era l’oxandrolone. Solo 1 su 3 compresse di oxandrolone era di qualità. I ricercatori sospettano che, a causa del prezzo relativamente elevato dell’oxandrolone, sia economicamente attraente per i laboratori sotterranei produrre falsi oxandroloni. Questa pratica è molto pericolosa, poiché essendo uno steroide ampiamente utilizzato dalle atlete, la sua contaminazione con altri steroidi androgeni implica un alto rischio di virilizzazione.

Successivamente, i risultati del test per gli ossandroloni sono stati confrontati con quelli per il methandrostenolone. Il methandrostenolone (chiamato anche methandienone), il principio attivo di Dianabol, è attualmente un acquisto relativamente sicuro in Europa centrale.
 

LEGGERE  18 persone sono detenute nelle Isole Baleari che facevano parte di una rete di traffico di anabolizzanti

Analisi di oxandrolone vs. dianabol

La tabella seguente riassume tutti i risultati delle analisi. I ricercatori non forniscono dati più precisi sui campioni analizzati.

Questi dati dimostrano ciò che gli utenti più esperti di steroidi già sapevano. Esistono pochi laboratori sotterranei affidabili. Tuttavia, i pochi laboratori che sono stati, sono stati sin dal suo inizio e sono precisamente quelli che sono di solito abbastanza attivi dai forum di bodybuilding, offrendo sempre la possibilità di analisi, supporto, ecc. Per questo motivo, sono stati persino falsificati, sfortunatamente . Sì, contraffazioni di un marchio che è già clandestino.

Allo stesso modo, c’è l’iniziativa Anabolic Lab creata da Millard Baker in cui possiamo informarci bene dell’attuale scena underground, un’iniziativa che garantisce la sicurezza degli utenti di questo tipo di sostanza ed è che per quanto siano proibiti, è un fatto che sono ampiamente usati. Pertanto, ridurre i suoi effetti dannosi sulla salute è di vitale importanza, sapendo anche, per lungo tempo, che il consumo frequente di steroidi aumenta il rischio di mortalità.

Attenzione: Questo articolo è solo a scopo informativo. Le sostanze che hanno un nome hanno numerosi effetti collaterali e non devono essere prese alla leggera. NESSUNO leggendo questo dovrebbe usare questi integratori o farmaci in QUALSIASI CIRCOSTANZE senza prescrizione medica e senza controllo medico. Né questo sito Web, né l’autore dell’articolo, né il suo traduttore promuovono o difendono l’uso di questo o di altri farmaci. Se vuoi perdere grasso corporeo e / o aumentare la massa muscolare con un allenamento e una dieta adeguati, puoi ottenere ottimi risultati. Non è necessario mettere a rischio la tua salute.

Fonte dello studio:  Tircova B, Bosakova Z, Kozlik P. Sviluppo di un metodo UHPLC-MS / MS per la determinazione degli steroidi anabolizzanti attualmente disponibili sul mercato nero nella Repubblica ceca e in Slovacchia. Test antidroga anale. 13 novembre 2018: 10.1002 / dta.2541.

LEGGERE  La guardia civile e l'agenzia fiscale intercettano un pacco postale con anabolizzanti destinati a San Bartolomé de Tirajana

Articolo originale:  Gli investigatori europei testano 358 steroidi anabolizzanti: due dei tre oxandroloni sono cattivi. Ergo-Log.com